Open day

Gli Open Day sono giornate dedicate alla presentazione della scuola agli alunni e alle loro famiglie.

Cos'è

L'Open Day rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola, visitare gli spazi e conoscere il corpo docente e, in alcuni casi, confrontarsi anche le famiglie e gli studenti iscritti. Se sfruttate nel modo giusto, queste giornate aperte permettono di capire molte cose di una scuola.

Il servizio si svolge prettamente in sede.

Plesso di via delle Forze Armate

Plesso di via Milesi

Cosa serve

Gli open day organizzati dalle scuole sono un momento di incontro e confronto utile per orientarsi nella scelta della scuola, consentono a studenti e genitorii di visitare le loro strutture, conoscere i loro servizi e interagire con docenti e alunni pertecipando ai laboratori didattici.

Tempi e scadenze

• OPENDAY scuola secondaria sabato 02/12/2023 dalle ore 9:00 alle ore 12:30-sede  via Bianca Milesi
  • OPENDAY scuole primarie ( plesso di via Forze Armate; plesso di via Viterbo; plesso di via Valdagno) sabato 02/12/2023 dalle ore 15:00 alle ore 18:30- presso la sede di via Forze Armate.

Tel:  0288440430

Email: miic8d000t@istruzione.it

Programma primaria

Alle ore 15:00 presso l'aula magna del plesso di via delle Forze Armate 279.

I bambini sono i benvenuti e potranno partecipare ad attività proposte dagli insegnanti.

Sarà possibile visitare i plessi lunedì 4 dicembre alle 15 oppure alle 15:30.

Programma secondaria di primo grado

Alle ore 9:00

In palestra- Benvenuto musicale a cura del coro per gli alunni delle classi.

Dalle ore 9:40 alle ore 12:30

I ragazzi di quinta, divisi in gruppi, parteciperanno ai laboratori organizzati dai docenti.

Dalle ore 9:40 alle ore 10:30

I genitori si recheranno al secondo piano dell'edificio per assistere alla presentazione dell'offerta formativa della scuola.

Nel corso della mattinata ci sarà una breve pausa merenda.

Ore 12:00

Fine attività e saluti.

A cosa serve

Gli open day consentono a genitori e stuidenti di vedere i servizi offerti dalla scuola e il loro Piano di offerta formativa, in modo da comprendere come questi possano soddisfare le loro esigenze.

Descrizione breve

L'Open Day rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola e tutto il personale docente e non.

Tag pagina: Servizi